L’ortodonzia è la branca dell’odontoiatria che si occupa di prevenzione, diagnosi e terapia delle malocclusioni derivanti da anomalie di sviluppo, eruzione e posizionamento degli elementi dentali e/o da alterato sviluppo delle basi ossee.
Il trattamento ortodontico si propone quindi di ottenere:
Il nostro studio da sempre rivolge particolare attenzione alle problematiche ortodontiche, affidate alla perizia di professionisti che da anni trattano esclusivamente tale disciplina. Formulata una corretta diagnosi, grazie ad un accurato studio del caso con l’ausilio di esami radiografici e modelli in gesso, il paziente sarà informato riguardo alle sue problematiche e alle possibili opzioni terapeutiche. Presso il nostro studio infatti vengono effettuate terapie ortodontiche di varia natura, con dispositivi mobili e fissi, in grado di prevenire e correggere qualsiasi tipo di problema ortodontico.
Grande attenzione viene rivolta alla fase intercettiva e funzionale, alla prevenzione e alla cura di piccoli pazienti con alterazioni delle basi ossee o abitudini viziate (respirazione orale, deglutizione atipica, suzione del ciuccio o del pollice, ecc…).
Il nostro studio inoltre, offre il trattamento di pazienti adulti, grazie ad una serie di opzioni terapeutiche tese a coniugare la necessità clinica di un trattamento ortodontico e il diritto a conservare un’estetica del sorriso. A tale scopo lo studio è in grado di offrire l’apparecchio fatto di mascherine trasparenti, che attualmente rappresenta nel mondo il prodotto che soddisfa al meglio le ovvie esigenze estetiche del paziente adulto.